Incontri
Cinque conferenze della durata di un giorno saranno organizzate a Palermo, Sofia, Veliko Tarnovo, Città di Lussemburgo e Cardiff nello stesso giorno per la presentazione dei risultati del progetto. Ogni membro che ospiterà l’evento avrà il compito di invitare membri delle autorità pubbliche, associazioni di parenti dei ragazzi non vedenti, direttori e attori di teatro, rganizzazioni culturali, i responsabili delle politiche, ecc.
First project meeting in Sofia, Bulgaria
I giorni 19 e 20 Dicembre a Sofia, Bulgaria, prese luogo il primo incontro del progetto, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di tutte le organizzazioni partner. Qui potete trovare l contenuti dell’incontro insieme alle foto scattate durante la sessione di lavoro. Le presentazioni più importanti fatte durante l’incontro sono disponibili qui.
Secondo incontro del progetto a Cardiff, UK
Nei giorni 1-2 Luglio 2015 a Cardiff (Galles) ha avuto luogo il secondo incontro del progetto che è stato presenziato dai rappresentati di tutte le organizzazioni partner. Qui potete trovare il verbale dell’incontro insieme ad alcune note aggiuntive dell’incontro del 2 Luglio. Le foto delle sessioni di lavoro sono pubblicate invece qui.
Terzo incontro del progetto a Palermo, IT
Nel periodo tra il 9 ed il 15 Novembre 2015 a Palermo ha avuto luogo il terzo incontro del progetto VISION che è stato condotto in sincronia con il primo evento di formazione a breve termine. Quest’ultimo ha coinvolto gli esperti teatrali del progetto in un collaudo comune dei nuovi approcci per sviluppare la fiducia vocale e fisica tra le persone affette da disabilità visiva. Gli esperti che si sono incontrati a Palermo hanno avuto l’opportunità, l’onore ed l’immensurabile piacere di lavorare con il gruppo dei partecipanti non vedenti ed ipovedenti italiani.
Qui potete trovare il verbale dell’incontro e dell’evento di formazione a breve termine. Le foto delle sessioni di lavoro sono pubblicate qui.
Quarto incontro del progetto a Hereford, UK
Durante il 15 e 16 Gennaio 2016 ad Hereford (UK) ha avuto luogo il quarto incontro del progetto che ha coinvolto i rappresentanti delle organizzazioni partner e che si è focalizzato nel perfezionamento del programma di formazione e nell’organizzazione del secondo viaggio a Palermo (date, agenda e dettagli) ma che ha visto anche in azione Dinos Aristidou ed i suoi colleghi della UCAN con un gruppo di ragazzi non vedenti ed ipovedenti locali.
Qui potete trovare il verbale dell’incontro e dell’evento di formazione a breve termine.
Le foto delle sessioni di lavoro sono pubblicate qui.
Quinto incontro del progetto a Palermo, IT
Nel periodo tra il 28 Marzo e l’1 Aprile 2016 a Palermo (Italia) ha avuto luogo il quinto incontro del progetto con i rappresentanti delle organizzazioni partner. Questo incontro si è concentrato nell’ulteriore collaudo e nella finalizzazione del programma di formazione teatrale, nell’organizzazione dell’ultimo incontro e nell’osservazione delle attività teatrali dei workshop sviluppati per l’evento C2 dai team teatrali degli esperti dall’Italia, Bulgaria e UK insieme al gruppo completo dei partecipanti non vedenti ed ipovedenti internazionali del progetto.
Qui potete trovare il verbale dell’incontro e dell’evento di formazione a breve termine.
Le foto delle sessioni di lavoro sono pubblicate qui.
L’ultimo incontro transnazionale di VISION - Veliko Tarnovo, Bulgaria
Dopo un meeting bilaterale con i partecipanti dalla Bulgaria e dal Belgio (Inforef presenziato da Sarah Malherbe), avutosi luogo nel periodo dell’evento di Sofia, il 10 Giugno di quest’anno, i partners hanno condotto l’ultimo incontro transnazionale tra l’1 ed il 5 Agosto 2016 a Veliko Tarnovo, BG. L’incontro si è concentrato nella condivisione finale del programma di formazione teatrale precedentemente sviluppato, nella sua presentazione al pubblico di Tarnovo attraverso la conferenza e lo spettacolo dimostrativo dei ragazzi ed infine nella discussione sulle questioni amministrative riguardanti il rapporto finale.
Qui potete trovare il verbale dell’incontro.
Le foto delle sessioni di lavoro sono pubblicate qui.
In aggiunta, qui potete trovare tutti i rapporti nazionali sulle attività con i target groups nelle regioni partners, insieme al rapporto transnazionale che racchiude un riassunto dettagliato.